1
0
Fork 0
capsule/gemlog/2024-02-18_01.gmi

17 lines
2.5 KiB
Plaintext
Raw Permalink Blame History

This file contains ambiguous Unicode characters

This file contains Unicode characters that might be confused with other characters. If you think that this is intentional, you can safely ignore this warning. Use the Escape button to reveal them.

# Perdere il ritmo è facile
```
2024-02-18 alle 18:30 UTC
```
Finalmente ho finito la prima sessione della magistrale. Da una parte non vedo lora di tornare ad avere una psiche quasi accettabile, dallaltra i risultati sono stati molto buoni: 3/3 esami passati, e con buoni voti. Se le scorse settimane non ho aggiornato né il sito né questa capsula, adesso sapete perché; non sono morto!
Lultimo esame in particolare è stato bizzarro: gli ho dedicato lo stesso tempo che ho dedicato allesame di informatica, che vale il doppio dei CFU; metà della valutazione di questo esame è data da consegne molto facili; la prova scritta è stata terribilmente facile, al punto di sembrare uno scherzo. Meglio cosí, non lo nego, ma tutto ciò cozza con le mie esperienze precedenti, in cui la quantità di impegno da mettere era molto piú chiara — e tendente a qualcosina di piú in termini assoluti.
Nonostante la zona esami, ho avuto molte occasioni per uscire con colleghi e amici:
* venerdí 9, mi sono ritrovato in unallegra tavolata di colleghi di Data Science; sono scappate pure una partita a UNO e due tiri di calcio balilla;
* laltro ieri, subito dopo lesame, è scappato un aperitivo improvvisato con i superstiti; abbiamo rischiato un “incidente diplomatico” invitando due che si erano appena mollati, ma ciò ha solo fatto ridere, alla fine;
* ieri sera, dopo una cena tra pochi intimi ex-compagni di liceo, sono andato a ballare con amici in un capannone riconvertito a sala eventi; non è stato male, ma la prestazione del DJ non è stata affatto encomiabile — si potevano contare i brani cambiati a tempo, in chiave o anche solo senza tagliare le canzoni in punti poco consoni, e tutto ciò solo per suonare piú brani possibile.
Davanti a me si sta aprendo una settimana di meritata pausa. Al contrario di oggi, però, in cui non ho fatto granché, voglio mettermi di impegno e dedicarmi anche a cose che ho trascurato in questo periodo di esami. Inoltre, mi piacerebbe rivedere alcune cose che ho fatto troppo di corsa durante gli esami stessi, ma che quasi di sicuro mi torneranno utili piú avanti.
Conto di ricominciare a scrivere i Mercoledí Musicali e, con calma, recuperare quelli saltati.
Se il mio umore migliora, magari avrò anche lispirazione per scrivere qualcosa di piú, come dire?, degno di nota. Mi è piaciuto molto scrivere la guida a Publii, quindi so che largomento giusto può essere una bella spinta, ma non voglio aspettare larrivo di Cristo solo perché ciò di cui potrei scrivere non è “allaltezza”.
=> index.gmi Altro